lunedì 3 agosto 2009

VACANZA A ISCHIA

Di questa vacanza pubblicherò poche foto, anche se ne ho scattate tante, perchè molte ne ho in comune con Jajo e quindi non mi va di avere dei doppioni. Sarò di poche parole, rimandandovi ai post di Jajo per gli approfondimenti di rito...... Di questa vacanza ricorderò, oltre ai bei posti, alla natura, ai colori, al mare.......ricorderò che, per la prima volta, mi sono veramente tanto riposata, che ho ritrovato la gioia di poter leggere (a casa ho sempre troppe cose da fare e non mi riesce mai). Ho letto ben tre libri in 14 giorni: "ROSSO VERMIGLIO", di Benedetta Cibrario, soprattutto una bella storia d'amore, anche se l'avevo comprato immaginandomi uno sviluppo un pò diverso, incentrato sulla trasformazione di una vecchia proprietà in Toscana in una importante casa vinicola. "CRONACA DI UNA SEPARAZIONE " di Antonella Mei, comprato non per deprimermi, come molti potrebbere pensare, ma per vedere come era stato sviluppato l'argomento, visto che anche io sto scrivendo una cosa simile basata sulla mia esperienza personale. Il risultato è stato molto rassicurante: non c'è nessuna possibilità di comparazione fra le due storie e non l'ho trovata affatto pesante, visto che la mia risulta molto più tortuosa e complicata. Del terzo non vi dirò nulla per il momento perchè ne farò oggetto di un altro post, merita che venga trattato a parte.
....e ancora ricorderò una nuova "amica", scoperta a Casamicciola, anzi......già che ci sono le faccio un pò di pubblicità. Se capitate ad Ischia e dovete fare i soliti immancabili pensierini da portare ad amici e parenti andate in Corso Vittorio Emanuele a Casamicciola Terme (subito dopo la piazza dove sono le Terme Manzi) nel negozio che si chiama AGORA' :troverete Maria che vi accoglierà sempre con il sorriso sulle labbra e tanta cordialità, ottimi prezzi (rispetto ad altri negozi) e tanto assortimento dalle ceramiche, alla bigiotteria, ad articoli di arredamento, al vestiario.... e se qualche cosa non fa in tempo a procurarvela prima che ripartiate ve la spedisce anche a casa; noi, praticamente, passavamo da lei, anche solo per un salutino, tutte le sere. Ciao
Ischia ...torneremo presto e torneremo anche a trovare Maria.

9 commenti:

Paola ha detto...

Bellissime Clà! C'è qualcuno che si avventa su un bel ripieno cotto al forno:))))

Giulia ha detto...

Claudia, ma stai scrivendo davvero un libro?? Che bello, in bocca al lupo!..
Belle foto, si vede che avete fatto una bellissima vacanza!
Un bacione grande!

Cinzia ha detto...

Foto favolose, scorci di viuzze e tramonti da mozzafiato!
Baci
Cinzia

Tania ha detto...

La mitica caffettiera napoletana! Ischia è un posto bellissimo, meraviglioso e le foto le rendono giustizia! Che belle le piante grasse, a me piacciono tanto :-)

Dida70 ha detto...

Nicla!!!
che piacere averti nel mio blog!!!
come ho scritto anche a Jajo vi reputo due gran bellissime persone!!!
complimenti per questi tuo reportage...molto intimo...mi piace il tuo modo di fotografare!
un abbraccio
dida

Luca and Sabrina ha detto...

Cara Claudia, queste foto sono meravigliose, sia quelle degli scorci di paesaggio e dei fiori che veramente mi sono piaciute moltissimo, ma gli scatti al tramonto racchiudono qualcosa di più, mi hanno toccato! La foto di te ed Jacopo abbracciati la devi fare ingrandire, è notevole e poi è dolcissima, ti trovo in perfetta forma, le vacanze in questo senso sono un vero toccasana. Io bene o male riesco a leggere almeno un'oretta al giorno e negli ultimi mesi ho letto una decina di libri, le ultime settimane invece mi hanno messa ko e non sai quanto bene mi ha fatto leggere il tuo commento. Oggi pur essendo di riposo, sono passata in clinica per parlare con la capo del personale e mettere un po' di chiarezza nello scombinamento dei turni che dall'oggi al domani hanno fatto. Morale, mi toccherà sì lavorare più ore, ma sono riuscita a trattare un minimo, quel tanto che mi ha fatto tornare il sorriso. E poi comunque credo che occorreranno altri aggiustamenti o il reparto al quale sono stata destinata non funzionerà. Praticamente mi hanno proposto, ma sarebbe meglio dire imposto, il ruolo di coordinatrice nel reparto di punta della clinica, ma il lato negativo è che oltre al fatto che lavorerò più ore, anzichè guadagnare qualcosa di più, andrò a perderci le indennità delle domeniche che saranno il mio unico giorno di riposo. Ora dimmi tu come ti sentiresti! Non fanno che ripetermi che andrò a fare un lavoro bellissimo e prestigioso, ma alla fine dei conti mi sento solo sfruttata. Comunque, vedremo l'evoluzione della cosa! Non ti voglio tediare troppo con questa storia. Anche perchè l'entusiasmo che trapela dalle tue parole mi ha in qualche modo risollevato l'umore! E poi la vita è fuori, non c'è niente di più vero. Adesso sono curiosissima di sapere quale è il terzo libro, le cose segrete mi affascinano e mi catturano a priori! Resterò in attesa del post! Stai scrivendo un libro? Avevi lasciato capire in un paio d'occasioni che stavi scrivendo qualcosa, beh sappi che Luca ed io saremo i tuoi primi ammiratori, vabbè dopo Jacopo!
Noi stiamo ancora facendo il conto alla rovescia per le vacanze, ma il giorno arriverà anche per noi, ho una voglia tale di staccare e rilassarmi e godermi due settimane di piena libertà e Luca idem!
Ora vado a combinare qualcosa, ti abbraccio e lo faccio anche da parte di Luca.
Sabrina&Luca

NICLA ha detto...

...allora per la prima vilta proviamo a rispondere a tutti.
-Paola il calzone al forno come avrai capito non era per me
- Giulia mi sono tradita, non so cosa ne verrà fuori anche perchè vogliofare troppe cose insieme, però ci voglio provare
-Cinzia spero di poter approfondire la nostra conoscenza
- la stessa cosa è per te Dida
- ...e anche per Tania.
quallo che hai visto in foto era un "kit di sopravvivenza per napoletani"
- Sabrina e Luca se vi piacciono i tramonti avete visto quelli che ha postato Jajo? (quella sera ci siamo sctenate con le macchinette fotografiche.
****** A tutte grazie******

Antonella ha detto...

Ma che belle foto...complimenti Claudia!
Be' ora ti darò il tormento finchè non mi farai vedere la bozza del libro ;))
Bacio grande!

nightfairy ha detto...

Che posti incantevoli e pieni di tradizioni!