venerdì 6 febbraio 2009

BABY BOOM -PAROLE IN LIBERTA'

Oggi in televisione hanno trasmesso nuovamente "BABY BOOM" un film che ho adorato sin dalla prima volta che l'ho visto....e l'ho riguardato per l'ennesima volta gustandomi letteralmente tutto, ma in particolar modo il finale. Io che sono stata costretta, quando avevo le figlie piccole, a catapultarmi da una parte all'altra della città, in mezzo ad un traffico che spesso mi imprigionava, e mi sentivo soffocare dalla stanchezza come se due mani mi stringessero alla gola, tutto per barcamenarmi tra ufficio, casa, nonni e baby sitter, conducendo una vita che sembrava non appartenermi. Non aiutata prima e abbandonata poi, quando le bambine avevano 3 e 9 anni,io ho sempre chiuso gli occhi e sognato, da inguaribile romanticona quale sono, davanti a qual finale. Sognando di poter avere un'altra dimensione di vita, dedicandomi con più tranquillità alle figlie...sognando di potermi abbandonare su una sedia a dondolo davanti ad un davanzale pieno di fiori, e il cuore pieno d'amorei. Scusatemi per queste" parole in libertà", ma ho scoperto da poco il coraggio e la voglia di esternare tutto ciò che per troppo tempo ho tenuto dentro.

Nessun commento: